Novità nella ristorazione

I piatti KWIK CHEF sono preparati con una tecnologia innovativa nel campo della conservazione alimentare.

La nostra tecnologia autoriscaldante è diventata il punto di riferimento nell’innovazione per l’industria alimentare in tutto il mondo.
Con il nostro rivoluzionario sistema autoriscaldante brevettato in tutto il mondo, ora puoi goderti un delizioso pasto caldo in luoghi ed in situazioni che prima non sarebbero stati possibili.

KWIK CHEF crede in prodotti alimentari di qualità orientati al benessere, con una percepita e ricercata gradevolezza organolettica.
La ricerca e l’attenta analisi delle dinamiche termiche hanno permesso di riunire in un unico processo termico, denominato ‘stabilizzazione’, sia la fase di sterilizzazione (inteso come l’abbattimento della carica batterica), sia quella di asciugatura (riduzione dell’attività dell’acqua).

Per integrare in un unico impianto tutto il processo di trattamento delle paste alimentari KWIK CHEF ha inserito anche il processo di raffreddamento che ha permesso di raggiungere valori di carica batterica residua sul prodotto impensabili con le tecnologie tradizionali. La produzione è di tipo gastronomico e si avvale dei più moderni sistemi per garantire qualità e sicurezza dei piatti. Il processo è garantito da frequenti controlli microbiologici e chimico-fisici durante la lavorazione.

processo-gastronomico

Sicuro processo gastronomico

I passaggi tra le varie fasi di processo avvengono all’interno dell’impianto, eliminando ogni eventuale contaminazione batterica derivata dal contatto con trasportatori o elevatori.

Piatti naturali, senza aggiunta di conservanti

Il prodotto risulta naturale in quanto durante il processo non sono aggiunti conservanti, coloranti o additivi chimici.

Gusto genuino e intatto

Le proprietà organolettiche del piatto rimangono intatte nel tempo conferendo alle pietanze gusto, sapore ed una bontà eccellente.

shelf-life di 12 mesi a temperatura ambiente

Grande versatilità sia nell’approvvigionamento del prodotto, che nella sua conservazione, ottimizzando gli spazi e abbattendo costi (non necessita di frigorifero).

ingredienti

Innovazione nel segno della tradizione italiana

KWIK CHEF è un’azienda alimentare che si propone di valorizzare tutte quelle caratteristiche uniche della tradizione culinaria italiana, attraverso il recupero di ricette tradizionali e regionali per intercettare il desiderio ‘naturale’ dei consumatori.
KWIK CHEF è consapevole dell’importanza di offrire piatti di qualità che possono soddisfare tutti i palati, rispettando l’equilibrio nutrizionale e gli ingredienti scelti.
Per questo investe in ricerca per il continuo miglioramento della produzione e dello sviluppo di proposte gastronomiche in linea con le nuove tendenze alimentari (alimenti a più basso contenuto di sodio, senza glutine, ecc.). L’innovativo processo produttivo ha reso possibile la creazione di una gamma con shelf-life competitiva nel settore HoReCa.
KWIK CHEF crea nuove referenze ad alto valore aggiunto per garantire al consumatore un pasto di valore, e al ristoratore l’opportunità di offrire un ampio menù con prodotti naturali e veloci da preparare e servire.

Tecnologia autoriscaldante

Dopo anni di duro lavoro e di approfondite attività di Ricerca e Sviluppo, il sistema autoriscaldante è stato sviluppato e brevettato in tutto il mondo. Esercitando una semplice pressione sul fondo della confezione, il cibo si riscalda da solo senza la necessità di alcuna fonte di calore esterna.
L’obiettivo di questo rivoluzionario sistema è di aiutare tutte quelle persone che vorrebbero mangiare in modo sano senza alterare le loro abitudini alimentari quotidiane.

Grazie a questo innovativo brevetto chiunque potrà gustare un pasto caldo e delizioso ovunque

(ufficio, casa, macchina, stazione, parco… e la lista è infinita)

selfheating
use

Se sei interessato ai nostri prodotti o vuoi richiedere maggiori informazioni.

Contattaci